domenica 5 giugno 2011

(App 1 di 6) - Approfondimenti RUBIK - Notazione - rubik'cube soluzione

2 commenti:

  1. Ciao! Io inizialmente risolvevo il cubo di rubik interamente col metodo a strati. Poi successivamente ho voluto ridurre i tempi di risoluzione svolgento il cubo per i primi 2 strati con il metodo a strati mentre l'ultimo con il metodo lars petrus. Attualmente ho imparato a risolvere il cubo interamente col metodo lars petrus e i tempi sono ridotti rispetto all'inizio. il mio attuale reocord personale è di 54 secondi e pensare che con il metodo a strati non riuscivo a scendere al di sotto di un minuto e dieci secondi!!!

    RispondiElimina
  2. inizialmente cercai di imparare il Petrus, ma dei passi (dalla guida ufficiale) non li avevo capiti, non ricordo se fu prima o dopo aver imparato il metodo a strati, in ogni caso dopo un po' decisi di imparare il Fridrich, anche se, pur conoscendo tutti gli algoritmi a memoria, impiego mediamente 40 secondi per risolverlo in quanto, imparare a memoria gli algoritmi non basta, bisogna esercitarsi e io non ho molto tempo per farlo :-(

    RispondiElimina